Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione, per consentire a chi naviga di usufruire di tutti i servizi online e per visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su il tasto accetto o cliccando qualunque elemento del sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

TERAPIA BIOENERGETICA, COUNSELING E COACHING - Terapista Paola Dondoli

Terapeuta in Bioenergetica

Il termine Bioenergetica vuole identificare e includere tutti quei metodi e tecniche che utilizzano l’energia Biofisica e Biopsichica come strumento per preservare, mantenere o ripristinare la nostra salute.
L’azione terapeutica in tali processi avviene intervenendo sulla struttura energetica del corpo fisico e la sua efficacia risiede nella capacità di riportare equilibrio nel flusso energetico e mantenerlo fluido e vitale.

I metodi alla base della Bioenergetica sono:

  • Reconnective Healing
  • Matrix 2 points
  • TNT Total Natural Theraphy
  • Omega Healing (EFT)
  • Pranopratica
  • Pranoterapia
  • Pranopsicologia
  • Psicopranoterapia
  • Riflessologia plantare
  • Riflessologia facciale (Dien Cham)
  • Osteoristrutturazione
  • Muscoloristrutturazione
  • Shiatsu
  • Cromopuntura metodo Mandel
  • Lavaggio energetico

I miglioramenti e i cambiamenti che si verificano durante un processo terapeutico trovano spiegazione sia attraverso la modalità energetica che si instaura tra il terapeuta e il paziente, denominata risonanza, e che trova risposta in un sottile allineamento dei due campi energetici coinvolti, sia mediante la connessione alle più alte frequenze del campo quantico o Mente Universale, permettendoci di trascendere la nostra dimensione tridimensionale, secondo le più recenti scoperte scientifiche.

La fisica moderna propone una visione del mondo altamente armoniosa, in cui la coscienza dell’essere umano diventa il principio cardine attorno al quale ruota tutta la realtà da esso percepita; per questo motivo lo studio della psiche assume un’importanza fondamentale non solo per la comprensione dell’essere umano, ma anche per la comprensione dell’intero universo.  Le nuove scoperte tendono quindi ad unire fisica e psicologia, permettendo di riconsiderare in modo più approfondito la natura dell’essere umano attraverso la sua unicità  mente-corpo.

Nella prima fase di una seduta di terapia viene analizzata la causa psicosomatica della patologia in modo da far diventare l’intervento terapeutico efficace e definitivo secondo un processo evolutivo di benessere mentale e spirituale della persona.

In altre parole si attua un reset bioenergetico mirato al cambiamento personale e finalizzato a rimuovere gli elementi che astraggono il benessere della persona.
La natura di un individuo e la genesi delle sue malattie possono essere comprese solo considerando il suo rapporto con l’intera specie di cui fa parte.

Personalmente, credo che limitarsi a curare il sintomo di un malessere fisico senza considerarne gli aspetti psichici alla base, equivalga sostanzialmente a negare al paziente la possibilità di arrivare all’origine del problema, alla comprensione della vera causa; così come escludendo gli aspetti fisico-organici da un malessere psicologico si può correre il rischio di tralasciare importanti fattori in grado di influire sul decorso della malattia.

Ecco dunque che il sintomo si rivela come il veicolo di un profondo messaggio di disequilibrio con la vita circostante, un messaggio vitale che include tutti gli aspetti della vita di un individuo e che occorre decifrare per ritrovare il benessere psico-fisico.

Problematiche per cui è possibile intervenire:

Amenorrea, astenia (stanchezza cronica), acidi urici, acne, aderenze post operatorie, allergie (raffreddori, asma), anemie; angina, ansia (nevrosi), artriti, artrite cervicale, artrite reumatoide, artrosi, asma bronchiale, atrofia muscolare, calcoli, circolazione (disturbi), cirrosi epatica, cisti ovariche, colite, depressioni, dismenorrea, diverticolite, emicrania, emorroidi, epicondilite, ernia del disco, esaurimento nervoso, flebite, fibroma, fobie, frigidità, gastrite, Insonnia, intossicazioni metaboliche, Ipertensione, Ipotensione, Linfatismo (infiammazione), linfomi, memoria, menisco (lesioni), menopausa (disturbi), milza (disfunzioni), nefrite, nevrite, osteoporosi, otite, pancreatite, periartrite, prostatite, psiche (blocco da trauma, disturbi psicologici), psiconevrosi, rene (infiammazioni, insufficienza), sciatica, scoliosi, sinusite, sistema ormonale (disfunzioni), sterilità, stitichezza, strappi muscolari, tiroide (disfunzioni), traumi ossei, trigemino (nevralgia), tonsillite, ulcera (gastrica, duodenale), ulcere varicose, uretrite, vescica (disfunzioni).

Counselor & Coach ABC

Il Counseling è:

  • un processo di relazione d’aiuto fondata sull’empatia, l’ascolto, l’attenzione e la comunicazione, in grado di intervenire efficacemente sostenendo le persone nelle fasi difficili della loro vita attraverso la definizione del problema e dell’obiettivo;
  • un percorso attraverso cui cambiare mentalità, trasformare abitudini, precisare obiettivi, rinnovare risorse energetiche, allo scopo di andar oltre le situazioni di disagio in cui ci si trova. 

Il Counseling integra elementi da varie discipline quali l’ipnosi, la psicoterapia, la psicologia, il coaching e le neuroscienze, sebbene si collochi all’esterno di ognuna di esse.

Le tematiche trattate in una relazione di Counseling sono:

  •  crisi esistenziali
  • difficoltà nelle relazioni
  • disturbi del comportamento
  • difficoltà nell’autorealizzazione
  • fobie e attacchi di panico
  • paure in genere (di volare, di stare in mezzo alla gente, di guidare, degli esami, di parlare in pubblico, dell’acqua, degli animali)
  • disagi emotivi
  • conflitti interni
  • confusione mentale

Il Counseling ABC in particolare è un modello d’intervento equilibrato, con una forte matrice scientifica, che prende ispirazione dalla Terapia Breve Orientata alla Soluzione e rappresenta un valido strumento nel guidare il cambiamento del singolo individuo, di famiglie, gruppi o istituzioni nell’ambito privato, sociale, sanitario e scolastico.

Il Counselor (colui che applica il Counseling) é  un professionista in grado di aiutarti a potenziare i tuoi punti di forza, arricchire il rapporto con te stesso e a prendere consapevolezza del tuo mondo interiore. Attraverso l’assunzione di responsabilità verso te stesso, sarai incoraggiato a prendere coscienza dei tuoi bisogni e a definire i tuoi nuovi obiettivi ogni qualvolta incontrerai un ostacolo nella tua vita o verificherai un disagio esistenziale.

Life & Wellness Coach

Il Coaching é un processo attraverso il quale si promuove e si stimola la piena realizzazione delle potenzialità individuali; é un percorso di crescita mirata e di apprendimento, che proietta la persona dal suo presente al futuro desiderato, nel rispetto delle diverse sfaccettature della propria identità. E il Coach accompagna il Coachee (il cliente) nel processo del suo proprio divenire.

Mai come in questo momento abbiamo sentito l’esigenza di curare il nostro “stare bene”. Per questo motivo nasce l’unione del Coaching con la parola Wellness. Per ottenere risultati in tutte le altre sfere della nostra vita é prima necessario stare bene in senso globale, con noi stessi e con gli altri.

Il Life & Wellness Coaching non si interessa di esercizi fitness, ma é indirizzato a integrare la vita di una persona per il miglioramento delle proprie performance, il raggiungimento dei propri obiettivi, del proprio benessere lavorativo, personale, sociale, individuale, emozionale e spirituale, rispettando e tenendo conto dell’equilibrio di ognuna di queste aree.

La sessione di Coaching si sviluppa attraverso un dialogo tra Coach e Coachee durante il quale la responsabilità del Coach é quella di formulare domande che possano permettere al Coach e di acquisire chiarezza mentale e consapevolezza dei propri obiettivi e delle proprie risorse per raggiungerli.

Il Life & Wellness Coaching è mirato allo sviluppo e crescita personale, al miglioramento delle proprie prestazioni, a imparare a gestire il proprio tempo, a scegliere la propria immagine esteriore una volta definita la propria identità, a definire e raggiungere i propri obiettivi personali.

Potrai approfittare di seminari, incontri one to one e di gruppo per realizzare e migliorare le tue performance in qualsiasi ambito per il raggiungimento del tuo benessere ottimale.

viale Giacomo Matteotti, 193

struttura coop.fi

 

viale Giacomo Matteotti, 202

vicino ex-mensa

 

50052 Certaldo (FI) - Italy

 

telefono: +39 0571 667899

fax: +39 0571 637408

 

e-mail:

studimedicisaluscertaldo

@gmail.com

facebookfacebook

Designed by: