Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione, per consentire a chi naviga di usufruire di tutti i servizi online e per visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su il tasto accetto o cliccando qualunque elemento del sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

NATUROPATIA - Terapista Valeria Useli - Terapista Edenia Valle

La Naturopatia è una scienza bionaturale a fine salutistico di prevenzione, promozione ed educazione della salute individuale, sociale e ambientale. E’ un sistema di valutazione finalizzato alla prevenzione e al riequilibrio del benessere psico-fisico.

Avvicinarsi alla Naturopatia è conoscere un mondo nuovo, è acquisire strumenti da utilizzare nel quotidiano per fare prevenzione e potenziare lo stato di Salute.

La consulenza si svolge tramite il colloquio conoscitivo,  la lettura iridologica e la lettura psicosomatica del piede. Alla fine verrà stilato un programma personalizzato di riequilibrio e benessere.

Gli strumenti di riequilibrio sono molteplici e vengono utilizzati in base alle esigenze di ognuno: la riflessologia plantare Integrata, l’utilizzo di rimedi naturali, il massaggio AromaTouch, i fiori di Bach, il massaggio Breuss e gli oli essenziali.

Gli incontri possono essere saltuari, ciclici oppure strutturati secondo un percorso specifico. Nella nostra esperienza abbiamo acquisito che non esistono protocolli che vanno bene per tutti, esiste solo l’individuo nella sua unicità e particolarità.

Il nostro Studio vi offre uno spazio in cui ritrovare il benessere fisico e l’equilibrio emozionale (che spesso si perdono nella vita frenetica che conduciamo), considerando il concetto olistico per cui in ognuno di noi esiste una sacra unione di corpo, mente e spirito.

 

RIFLESSOLOGIA PLANARE INTEGRATA

La riflessologia Plantare è un’arte molto antica, basata sulla pressione manuale di specifici punti del piede corrispondenti a determinati organi. Attraverso il massaggio rilassante e profondo, si agisce sul sistema linfatico e sulla circolazione sanguigna, inoltre, con la digito-pressione di precisi e particolari punti si alleviano i dolori, si contribuisce alla disintossicazione e si ristabilisce la giusta funzionalità dell’organismo. Con la Riflessologia Plantare si ottengono benefici per problemi digestivi (reflusso Gastro esofageo e gonfiore), stitichezza, colon irritabile, disturbi del ciclo mestruale, ritenzione idrica, nell’artrite e artrosi (migliora le condizioni articolari) e per altre condizioni. Riflessologia Integrata in quanto integro al massaggio di base l’utilizzo di fiori di bach e altre tecniche per ottenere risultati più immediati e duraturi, abbracciando sempre il concetto olistico secondo il quale non esiste separazione tra corpo fisico, mente ed emozioni. Tutti, dai bambini agli anziani, possono trarre beneficio dalla Riflessologia Plantare.

 

AROMATOUCH ® technique

Unisce la forza degli oli essenziali al “tocco” che rivitalizza l’energia vitale. Una coccola per il corpo che dona vitalità all’anima.

8 gli oli essenziali utilizzati in sequenza per ridurre le tensioni muscolari, favorire il drenaggio, calmare le infiammazioni, aumentare le difese immunitarie e favorire un riequilibrio dal punto di vista fisico ed emozionale. Gli oli vengono applicati sulla schiena e sui piedi.

 

CONSULENZA SUI FIORI DI BACH

Consulenza per l’individuazione dei fiori per la riarmonizzazione degli sati emozionali che stanno alla base di numerosi disagi. Sensazioni di mancanza di energia, tristezza, rabbia ma anche ansietà, frequenti episodi di colite e mal di testa possono avere alla loro origine dei disagi emozionali. Attraverso il colloquio scopriremo quali sono i fiori di Bach più adatti ad affrontare la situazione che si sta vivendo. Il loro utilizzo aiuta “gentilmente” a trasformare le emozioni e a riequilibrare l’umore.

Tutti possono trarre beneficio dall’utilizzo dei fiori. Adatti anche ai bambini e agli animali.

 

MASSAGGIO BREUSS

Il massaggio vertebrale Breuss è un metodo manuale energetico di grande sensibilità, efficace per sciogliere vecchi blocchi a livello fisico, energetico ed emotivo.

Messo a punto dal medico austriaco Rudolf Breuss a metà del '900 e molto diffuso in Austria, Svizzera,Germania e Trentino Alto Adige, questo tipo di massaggio vertebrale si basa sul  presupposto che non esistono dischi intervertebrali consumati, ma solo "affaticati" in quanto disidratati, e che è quindi possibile stimolarne la rigenerazione.
 
Si tratta di un massaggio delicato, che si effettua lungo la colonna vertebrale, che lentamente si distende, alleviando dolori e tensioni. Il trattamento agisce, per via riflessa, anche sugli organi interni. Efficace nel trattare:
- Dolori e tensioni alla muscolatura paravertebrale
- Dolori dorso-lombari come lombalgie, colpi della strega e sciatalgie
- Osteoartrosi
- Procura, inoltre, un immediato senso di benessere generale a livello fisico, energetico ed emotivo.

viale Giacomo Matteotti, 193

struttura coop.fi

 

viale Giacomo Matteotti, 202

vicino ex-mensa

 

50052 Certaldo (FI) - Italy

 

telefono: +39 0571 667899

fax: +39 0571 637408

 

e-mail:

studimedicisaluscertaldo

@gmail.com

facebookfacebook

Designed by: