Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione, per consentire a chi naviga di usufruire di tutti i servizi online e per visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su il tasto accetto o cliccando qualunque elemento del sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

OMEOPATIA - Dott. Stefania Bencini

MEDICINA FUNZIONALE , OMEOPATIA, FITOTERAPIA
Medicina Funzionale Regolatoria integra di fatto le metodologie diagnostiche convenzionali con i sistemi di diagnosi funzionale più avanzati. Funzionale perchè permette di comprendere le disfunzioni di organi e apparati prima che si verifichino danni dimostrabili da esami specifici, Regolatoria perchè interviene ripristinando le normali condizioni fisiologiche.
Analizza le correlazioni esistenti tra risposta fisiologica, risposta disfunzionale e input stressogeno, analizzando e studiando i cambiamenti fisiologici, emozionali e cognitivi che precedono l’insorgere della malattia.
Si avvale, quindi in contemporanea di terapie di regolazione, omeopatia, terapie di supporto nutrizionale (vitamine, minerali, aminoacidi, elettroliti, nutraceutici), terapie di stimolo della funzione d'organo-apparato (fitoterapia) e terapia di sostituzione di funzione (farmaco allopatico) permettendo al paziente di beneficiare di più strumenti di cura e possibilità terapeutiche. Nella medicina funzionale, la malattia è l’alterazione dei meccanismi preposti al controllo e all’equilibrio delle reazioni biologiche dell’organismo, e nel contempo l’espressione dei tentativi messi in atto dall’organismo stesso per difendersi e auto curarsi. La Medicina Funzionale nasce dall'esigenza di poter offrire al medico e al paziente una medicina che possa fornire spiegazioni sulla causa di un problema di salute e non focalizzarsi solo sul sintomo

viale Giacomo Matteotti, 193

struttura coop.fi

 

viale Giacomo Matteotti, 202

vicino ex-mensa

 

50052 Certaldo (FI) - Italy

 

telefono: +39 0571 667899

fax: +39 0571 637408

 

e-mail:

studimedicisaluscertaldo

@gmail.com

facebookfacebook

Designed by: