Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione, per consentire a chi naviga di usufruire di tutti i servizi online e per visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su il tasto accetto o cliccando qualunque elemento del sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

GERIATRIA E GERONTOLOGIA - Dott. Andrea Lanfredini

La geriatria (dal greco γέρων, "vecchio, anziano" e ἰατρεία, "cura") è una disciplina medica che studia le malattie che si verificano nell'anziano e le loro conseguenze disabilitanti, con l'obiettivo fondamentale di ritardare il declino funzionale e mentale, mantenendo al contempo l'autosufficienza e la miglior qualità di vita possibile.

 

La gerontologia è una branca della geriatria che cerca di identificare i meccanismi biologici dell'invecchiamento e della senescenza, oltre agli aspetti sociali e psicologici che si verificano nella terza età, e che sono in grado di influenzare direttamente lo stato di salute e l'insorgenza delle malattie tipiche della persona anziana.

 

viale Giacomo Matteotti, 193

struttura coop.fi

 

viale Giacomo Matteotti, 202

vicino ex-mensa

 

50052 Certaldo (FI) - Italy

 

telefono: +39 0571 667899

fax: +39 0571 637408

 

e-mail:

studimedicisaluscertaldo

@gmail.com

facebookfacebook

Designed by: